venerdì 7 marzo 2008

Linea d’indagine: Le origini


Linea d'indagine è un programma radiofonico ideato e condotto da Davide Piteo ed Alessandro Nespoli; un programma particolarmente innovativo e pionieristico da molti punti di vista. Il duo stanco dell'insulsaggine della carta stampata e della televisione locale, decide di muoversi autonomamente nel settore radiofonico locale, che si apre ad una più costruttiva collaborazione e ad una trasparenza totale. Radio Europa Stereo di Lucera è la sede designata per la partenza di questo nuovo programma, che vede impegnato il duo a sondare cronache, misteri e i vari aspetti dell'ignoto; un universo costellato dall'affondamento del Titanic, dalle sparizioni di navi e aerei nel triangolo delle Bermuda, le apparizioni del Kraken, fantasmi, miti e leggende del sud Italia.
Il tono del programma si presenta accattivante e ambiguo; mai retorico, scialbo. L'intento è arrivare a tutti, in quanto la retorica è per alcuni, la cultura no. Il duo è conscio delle enormi riserve culturali della nostra città, ma è anche convinto che tutto possa migliorare...a cominciare dal giornalismo locale: un begero baronato di giornalisti il cui unico attestato professionale e il nepotismo.

LO STAFF DI LINEA D'INDAGINE SI IMPEGNA A TENERSI LONTANO DA TUTTO QUESTO, UTILIZZANDO UN GIORNALISMO, DIRETTO, D'IMPATTO E SOPRATTUTTO CALDO E ONESTO.

Nessun commento: