domenica 9 marzo 2008

Pensieri...

Era giugno quando per l’ultima volta andò in onda Linea d’indagine attraverso le frequenze di Radio Europa Stereo. Dopo di che il programma finì in un profondo letargo dal quale avrei voluto farlo svegliare anche prima, ma i tanti impegni di lavoro e soprattutto la mancanza di un emittente con cui trasmetterlo, m’impedirono di potare il programma nuovamente alla luce.

Quando ormai sembra che Linea d’indagine rimanga un ricordo , il buon Roberto Moretto amico e collega se non che produttore del programma mi dice “ Davide e Linea d’indagine? “, rimasi attonito quasi perplesso, “ perché non lo riportiamo in vita attraverso il web con www.ladiesandgentlemen.tv” .

Felice della proposta gli dissi si, ma giuro che non avevo la minima idea di come ci sarei riuscito, sapevo che avevo bisogno di un’idea originale, cosi mi venne in mente l’indimenticabile Brandon Lee e decisi di trasformare la sua triste storia in una puntata per Linea, rendendo cosi omaggio ad un personaggio ormai immortale. Cominciai a fare ricerche fino a quando incontrai Valentina autrice di un sito dedicato a il Corvo e Chiara autrice di svariati siti alla memoria di Brandon. L’impegno con cui lavoravano mi colpì, tanto che decisi d’intervistarle, poi alle volte capita che un piccolo tarlo comincia a farsi sempre più insistente nella tua mente, e dissi “ Davide sono due ragazze molto in gamba, loro possono essere la tua redazione”. Molto timidamente proposi ad entrambe di darmi una mano così come al mio amico Aldo, anche lui una persona davvero in gamba, e ricevetti risposte favorevoli. Cominciammo cosi a lavorare su testi e video riguardanti la puntata speciale su Brandon Lee, con il trascorrere dei giorni i rapporti nel gruppo si rafforzano, infatti pur essendo a km di distanza sembra quasi di essere tutti nella stessa città.

Siamo un gruppo giovane che ha ancora tanto da imparare ma che al tempo stesso ha anche tanto da poter offrire,e lo dimostra il fatto che senza mezzi abbiamo creato un format televisivo dal nulla, basandoci solo sulle nostre conoscenze e le nostre idee, ciò ci rende orgogliosi,dandoci gli stimoli per andare avanti.

Una volta concluso lo speciale su Brandon Lee, cominceremo a lavorare sulle puntate della prima serie, in cui ci dedicheremo ad altri personaggi che in qualche modo hanno scritto una pagina di storia,cosa che anche noi nel nostro piccolo cercheremo di fare.

Davide

Nessun commento: